Sport, solidarietà, divertimento: San Teodoro si tinge di rosso Special Olympics per una tre giorni dedicata all’attività motoria e soprattutto, all’inclusione. L’evento organizzato da Special Olympics Italia Team Sardegna in collaborazione con Speedy Spo

Continuiamo a raccontarci, presentandovi oggi la nostra Direttrice Regionale, Stefania Rosas🤩

Nominata nel 2015, da sei anni ci accompagna in un percorso di crescita che dall’interno, si proietta verso l’esterno:Stefania è per ognuno di noi un punto di riferimento, un sorriso sempre assicurato; è la prima a credere nel team, a spingerci a tentare sempre con tutte le nostre forze ❤Stefania è poi colei che ci rappresenta all’esterno e che diffonde il nostro messaggio di inclusione.”È un percorso rivoluzionario che ha tracciato e modificato la mia vita, non solo personale, ma anche professionale” ci racconta. “La mia stella polare sono sempre stati (e sono) i miei atleti: guardo loro per comprendere qual’è il percorso da seguire per una piena e vera inclusione”.

Non è sicuramente un ruolo semplice da ricoprire, “le difficoltà che si incontrano sono tante e a volte il cammino diventa insidioso, ma noi siamo tenaci, determinati e lottiamo affinché la società cambi, perché ci siano sempre meno barriere” 🥰“Se dovessi fare un bilancio di questi anni, mi sento di dire che sono orgogliosa per il grande lavoro che siamo riusciti a portare avanti, anche grazie all’indispensabile supporto di Special Olympics Italia.Oggi tanti team ed atleti aderiscono a Special Olympics. Sono partecipi, appassionati e colorano ogni nostro evento con gioia.

Oggi, lo sport unificato è una realtà anche in Sardegna; segno, questo, di un’inclusione possibile.Oggi, le istituzioni ci riconoscono, sono consapevoli del nostro lavoro e della potenza del nostro messaggio.

Oggi siamo nelle scuole, ed è questa la chiave di svolta per cambiare la mentalità sulle persone con disabilità, come Special Olympics insegna: bisogna puntare l’attenzione sulle abilità delle persone per abbattere stereotipi e pregiudizi.

Domani, spero che saremo sempre di più a realizzare la Rivoluzione dell’inclusione”

E noi, cara nostra Direttrice, siamo felici di averti al nostro fianco, punto di riferimento di un cambiamento che vogliamo con tutte le nostre forze, e che portiamo avanti insieme ☺️